La Polizia di Stato ha arrestato un presunto ladro seriale di 28 anni, accusato di furto aggravato, dopo un intervento tempestivo in via Roma a Cagliari. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso il 13 giugno scorso, nel pomeriggio, mentre usciva da un negozio di abbigliamento con della merce rubata. Il valore complessivo della refurtiva, che è stata prontamente recuperata, ammonta a circa 250 euro.
Il ladro non ha avuto il tempo di far perdere le sue tracce, ed è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile, che lo hanno identificato mentre cercava di allontanarsi dal negozio in fretta. La merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari, che hanno potuto così riprendersi quanto sottratto.
Le indagini, avviate grazie alle numerose denunce presentate da esercenti della zona, hanno rivelato che l’uomo aveva già compiuto diversi furti simili. Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, è emerso che il 28enne era un “cliente abituale” del negozio e di una farmacia del centro, luoghi scelti frequentemente per commettere i reati.
A seguito dei riscontri ottenuti e delle prove a carico, per l’uomo è scattato l’arresto, convalidato dall’Autorità Giudiziaria. L’indagine prosegue per verificare l’eventuale coinvolgimento del ladro in altri episodi di furto nella stessa zona.