Un camionista di 63 anni, residente in Sardegna, ha perso la vita oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno. La causa del decesso sembra essere legata a un malore improvviso che lo ha colpito mentre si trovava alla guida del suo autoarticolato lungo via Pian di Rota. L’uomo ha perso il controllo del mezzo, che ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un furgone della nettezza urbana che proveniva dalla direzione opposta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: il 118 con l’automedica di Livorno e un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale. Il camionista è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso di Livorno, ma purtroppo, nonostante i tentativi di salvataggio, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
L’autista del furgone, invece, ha riportato solo ferite lievi ed è stato anch’esso trasportato in ospedale per accertamenti. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati dalla polizia locale che ha avviato le operazioni di rilievo e ricostruzione della dinamica.
L’autopsia sul corpo del camionista 63enne sarà effettuata per confermare la causa esatta del decesso e chiarire ulteriormente le circostanze dell’incidente.