È successo questa mattina, alle prime luci dell’alba, nelle campagne del comune di Sestu.
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sardegna”, hanno trovato una coltivazione di marijuana nelle campagne di Sestu.
L’operazione è scattata sabato mattina all’alba ed ha portato all’arresto di un 51enne, incensurato, sorpreso mentre curava la coltivazione proibita all’interno di alcune serre comunali abbandonate.
All’interno c’erano circa 300 piante di canapa indiana, alte in media 180 centimetri. Ma nella perquisizione domiciliare dell’uomo i militari hanno trovato 200 grammi di infiorescenze già essiccate e un chilo e mezzo in fase di essiccazione. Insieme a bilancini di precisione e altro materiale necessario per la trasformazione, il confezionamento e il confezionamento della droga per essere spacciata.
Le analisi svolte dai carabinieri del R.I.S. di Cagliari hanno confermato che si tratta di piante ad alto contenuto di principio attivo, idonee quindi alla produzione di droga di elevata qualità.
Il 51enne è in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
(foto d’archivio)