Incidente frontale sulla Sp 16 a Maracalagonis: ferito grave trasportato in elisoccorso

Scontro tra due auto al bivio per Corongiu: un uomo in codice rosso, ma non in pericolo di vita

elisoccorso

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la Strada Provinciale 16, nei pressi del bivio per Corongiu, nel territorio comunale di Maracalagonis. Per cause ancora in fase di accertamento, due automobili si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento serio di uno degli occupanti.

Il conducente di uno dei veicoli coinvolti ha riportato diverse fratture a seguito dell’impatto violento. Vista la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Cagliari, che ha provveduto al trasporto urgente del ferito in ospedale. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso, anche se le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la sua vita.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti anche un’ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco, impegnati sia nei soccorsi che nella messa in sicurezza dell’area. Le operazioni di estrazione del ferito dalla vettura e la successiva stabilizzazione sono state rapide ed efficienti, permettendo di evitare ulteriori complicazioni.

Le autorità competenti stanno conducendo i rilievi del caso, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento, non si escludono l’alta velocità o un malore improvviso come possibili cause dello scontro.

Il traffico sulla Sp 16 ha subito rallentamenti per consentire l’intervento dei soccorritori e la rimozione dei veicoli coinvolti. La circolazione è stata ripristinata solo dopo l’intervento dei tecnici e la pulizia della carreggiata da detriti e olio motore.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Un uomo fuori controllo muore durante il trasferimento in ambulanza dopo l’intervento dei carabinieri: avviati...
Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...
La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
I Carabinieri del Nucleo operativo ecologico denunciano tre persone e sequestrano un'area di 20.000 mq...
Tra Calasetta e Porto Pino arrivati altri 41 migranti, fra cui minori e donne. Proseguono...

Altre notizie