Scontro frontale nel viale Marconi: due feriti estratti dalle lamiere

Violento impatto tra una Opel e una Smart a Quartu Sant’Elena: intervengono Vigili del Fuoco e sanitari

Paura oggi intorno alle 13:30 su viale Marconi, a Quartu Sant’Elena, dove due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. Nell’impatto sono rimasti feriti entrambi i conducenti, che hanno dovuto essere estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, intervenuti con urgenza sul luogo dell’incidente.

A scontrarsi sono state una Opel e una Smart, i cui frontali sono andati completamente distrutti nell’urto. La scena si è presentata da subito molto grave: le due vetture erano ferme al centro della carreggiata, gravemente danneggiate, e i conducenti incastrati negli abitacoli. I soccorritori hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e all’estricazione delle persone ferite, operazione delicata che ha richiesto l’uso di attrezzature specifiche per tagliare le lamiere.

Entrambi i feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario, presente sul posto con più ambulanze. Le loro condizioni non sono state rese note, ma si parla di ferite serie, anche se al momento non risultano in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, incaricate di effettuare i rilievi e gestire la viabilità, fortemente rallentata a causa dello scontro e delle operazioni di soccorso. Il traffico in viale Marconi ha subito pesanti disagi, con code e deviazioni temporanee.

Le cause dello scontro sono in fase di accertamento. Al vaglio degli inquirenti la dinamica dell’incidente, per capire se si sia trattato di un errore umano, di una manovra azzardata o di altri fattori come l’eccessiva velocità o un improvviso malore alla guida. Testimoni presenti nella zona saranno ascoltati per fornire ulteriori elementi utili all’indagine.

Il tratto di viale Marconi dove è avvenuto l’incidente è noto per l’elevata intensità del traffico, specie nelle ore di punta, e in passato è già stato teatro di altri sinistri. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in uno dei principali assi viari dell’area metropolitana di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...
Secondo nubifragio in due giorni: il paese in emergenza, ma nessun ferito. Interventi a raffica...
carabinieri
Gli inquirenti avrebbero individuato una persona potenzialmente coinvolta nel delitto del 7 agosto. Accertamenti in...
ospedale
Attimi di paura in una struttura turistica: la piccola, una turista di 4 anni, è...
Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...

Altre notizie