La Squadra Mobile di Oristano ha arrestato un trentaseienne residente in un comune della provincia, accusato di maltrattamenti e violenza domestica. Le indagini, avviate su delega della Procura della Repubblica, hanno portato alla raccolta di numerose prove contro l’uomo, il quale, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, violentemente maltrattava la moglie da anni, costringendola anche ad atti sessuali violenti.
Inoltre, l’arrestato picchiava e insultava anche i figli della moglie, avuti da una precedente relazione. La vittima, dopo l’ennesimo episodio di violenza, ha trovato il coraggio di scappare di casa, portando con sé i figli minorenni, e si è recata presso la Questura. Qui, grazie al supporto di un’amica che conosceva la situazione, ha deciso di denunciare le violenze subite durante gli anni di convivenza con l’uomo.
La donna, dopo aver sporto denuncia, ha deciso di lasciare la Sardegna per mettersi in sicurezza. Nel frattempo, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia, mentre proseguono le indagini per accertare l’entità dei maltrattamenti e delle violenze.