Bambina rischia di annegare a Costa rei: trasportata d’urgenza al Brotzu

Attimi di paura in una struttura turistica: la piccola, una turista di 4 anni, è stata salvata e trasferita in elicottero in ospedale in codice rosso

ospedale

Attimi di forte tensione si sono vissuti nella mattinata di oggi in una struttura turistica di Costa rei, esattamente a Piscina rei, dove una bambina di appena 4 anni ha rischiato di perdere la vita dopo un principio di annegamento. La piccola, in vacanza con la famiglia, è stata salvata in extremis e trasportata in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è ora ricoverata in codice rosso.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato il peggio. Dopo l’incidente, la bambina è stata subito assistita sul posto ma presentava difficoltà respiratorie e necessitava urgentemente di ossigeno. Le sue condizioni hanno richiesto il trasporto immediato con l’elisoccorso, che ha permesso di raggiungere rapidamente il nosocomio cagliaritano.

Secondo le prime informazioni, l’episodio si è verificato in un’area della struttura riservata alle attività ricreative. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato la piccola a finire in acqua e rischiare l’annegamento, ma le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio.

I sanitari del Brotzu, che hanno preso in carico la bambina, stanno monitorando costantemente le sue condizioni, considerate gravi ma stabili. Nel frattempo, si moltiplicano le domande sulla sicurezza delle aree balneari e sulla sorveglianza nei luoghi frequentati da bambini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...
Secondo nubifragio in due giorni: il paese in emergenza, ma nessun ferito. Interventi a raffica...
carabinieri
Gli inquirenti avrebbero individuato una persona potenzialmente coinvolta nel delitto del 7 agosto. Accertamenti in...
Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...
La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...

Altre notizie