La Polizia sta indagando su un episodio avvenuto la scorsa notte in piazza Matteotti, a Cagliari, dove un 22enne di origine algerina è stato trovato con una ferita all’addome. Il ragazzo, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al Policlinico di Monserrato: le sue condizioni, secondo quanto riferito dai sanitari, non sarebbero gravi.
L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando alcune persone hanno segnalato la presenza del giovane ferito. Gli agenti della Squadra Volante sono arrivati rapidamente sul posto, delimitando l’area e avviando i rilievi. Gli investigatori stanno cercando di stabilire quale arma possa essere stata utilizzata, non escludendo l’ipotesi di un coltello o di una bottiglia rotta.
Al momento non sono chiari i contorni della vicenda. Non è escluso che possa trattarsi di un’aggressione maturata in un contesto di lite, ma non ci sono conferme ufficiali. Il giovane, interrogato dagli inquirenti, non avrebbe fornito particolari utili per ricostruire l’accaduto, lasciando ancora molte domande aperte.
Le indagini proseguono con l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e la raccolta di testimonianze. Gli inquirenti puntano a ricostruire l’esatta dinamica e a identificare eventuali responsabili.
La piazza, luogo centrale e frequentato della città, è rimasta transennata per diverse ore per consentire i rilievi tecnici. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori controlli nelle ore notturne.