Forestali, raffica di multe ai camper abusivi

Mezzi sotto la pineta e sul litorale, 27 sanzioni a Punta Trettu. E i controlli dell'Ispettorato di Iglesias proseguiranno in tutta la costa

camper multati

Campeggio abusivo nella pineta e lungo il litorale di Punta Trettu, raffica di multe da parte del corpo forestale di Iglesias. In tutto sono state 27 le sanzioni amministrative comminate a camper che erano parcheggiati al di fuori delle aree dove è consentito e cioè, in base alla normativa regionale, in strutture ricettive all’aria aperta, delle aree attrezzate di sosta temporanea, delle aree di sosta temporanea approntate presso altre attività di servizio ai viaggiatori, quali stazioni di servizio, strutture agrituristiche e di ristorazione, e delle altre aree eventualmente individuate dai comuni interessati.

In questo caso i camper erano parcheggiati sotto la pineta o addirittura sulla spiaggia di Punta Trettu, località nel territorio comunale di San Giovanni Sergiu. In un’area, tra l’altro, dove è vietata anche la circolazione e la sosta di veicoli motorizzati sul suolo forestale naturale fuori dalla viabilità forestale principale e secondaria e dagli appositi parcheggi.

Il passaggio dei mezzi altera il delicato sistema di queste zone, già danneggiate dalle sempre più frequenti avverse condizioni meteo. Per questo l’ispettorato di Iglesias ha annunciato che seguirà controlli contro il campeggio abusivo in tutti i siti costieri della propria giurisdizione e in particolare in località Porto Botte in agro dei comuni di Masainas e San Giovanni Suergiu e Giba dove il fenomeno è particolarmente rilevante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...
La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...

Altre notizie