Nella notte del 30 novembre, durante un servizio di controllo del territorio nelle campagne di Talana, i Carabinieri della Squadriglia Anticrimine di Arzana, con il supporto della Squadriglia di Lanusei, hanno tratto in arresto un 31enne originario di Lanusei. L’uomo è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto illegale di armi in luogo pubblico.
Il giovane è stato individuato mentre si trovava a bordo della sua autovettura in sosta nella località “Su Fundale”. Durante il controllo, i militari hanno notato sul sedile passeggero un fucile calibro 12 sovrapposto, equipaggiato con una torcia e successivamente risultato rubato. Alla richiesta di ulteriori accertamenti, il 31enne ha opposto resistenza, spintonando i carabinieri e fuggendo a piedi nella boscaglia.
La fuga è stata breve: l’uomo è stato rintracciato poco dopo lungo la vecchia Strada Statale 389, in direzione di Villanova Strisaili. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale San Daniele di Lanusei. Successivamente, durante l’udienza di convalida svoltasi il 2 dicembre, il giudice ha disposto per il 31enne la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.