La città di Cagliari ha reso omaggio a Costantino Mereu, che giovedì 13 febbraio ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 104 anni. Nato ad Aritzo nel 1921, ha trascorso una vita intensa e ricca di esperienze, lavorando prima come minatore, poi come ferroviere. Ha vissuto le difficoltà della guerra e, dal 1977, risiede nel capoluogo sardo.
Circondato dall’affetto della moglie Ignazia, 95 anni, dei suoi cinque figli, di familiari e amici, ha spento le candeline in una giornata di festa che ha visto anche la partecipazione dell’Amministrazione comunale. A rappresentare il Comune è stato il presidente del Consiglio, Marco Benucci, che ha portato i saluti e gli auguri del sindaco Massimo Zedda.
“È un onore celebrare un concittadino che con la sua storia incarna i valori della resilienza e della dedizione alla famiglia e al lavoro”, ha dichiarato Benucci. “La sua longevità è motivo di ispirazione per tutti noi”.
Per l’occasione, il Comune di Cagliari ha voluto rendere omaggio a Costantino Mereu con la consegna di una pergamena e una medaglia ricordo, simboli di riconoscimento per una vita straordinaria.
Un compleanno speciale per un uomo che, con i suoi 104 anni, rappresenta un prezioso testimone della memoria storica della città e della Sardegna.