Ordigno navale in un magazzino ad Assemini: intervento degli artificieri

Una donna ha trovato una bomba antisommergibile mentre riordinava un deposito del marito defunto. Immediato l'intervento dei carabinieri e degli artificieri per la messa in sicurezza dell'area

Un ordigno navale è stato scoperto questa mattina ad Assemini, in un magazzino situato nella località Pardu Nou. L’allarme è scattato quando una donna, impegnata a sistemare un deposito appartenuto al marito deceduto, ha individuato la bomba e ha immediatamente contattato il 112. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno provveduto a isolare l’area in attesa dell’arrivo degli artificieri.

L’ordigno ritrovato è risultato essere una bomba antisommergibile calibro 100, lunga 50 centimetri e di fabbricazione francese. Pur non essendo attivo, il dispositivo conteneva un caricamento chimico speciale a effetto fumogeno e illuminante, rendendo necessaria la bonifica da parte del Nucleo Artificieri.

Dopo aver delimitato la zona, gli esperti hanno avviato le procedure di rimozione e smaltimento dell’ordigno, che sarà neutralizzato in un’area sicura sotto la supervisione delle autorità competenti. Nel frattempo, i carabinieri della Stazione di Assemini stanno conducendo indagini per chiarire l’origine della bomba e le circostanze che ne hanno portato la presenza all’interno del magazzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Un uomo fuori controllo muore durante il trasferimento in ambulanza dopo l’intervento dei carabinieri: avviati...
medico
Tra servizi mancanti per residenti e vacanzieri e condizioni difficili per i giovani camici bianchi,...
carabinieri
Posti di blocco, arresti e verifiche in mare: oltre 1.000 persone identificate nei giorni clou...
droga
I sequestri a seguito dei rilievi dei carabinieri a Monserrato e Isili...
Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...

Altre notizie