La Polizia di Stato ha arrestato tre persone a Sassari, due uomini e una donna, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. L’operazione, che ha coinvolto le città di Sassari, Buddusò e Alghero, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica e ha visto l’esecuzione di una serie di perquisizioni su tutto il territorio.
Il blitz della polizia
L’operazione ha avuto il suo culmine questa mattina, con l’impiego di oltre 80 operatori della Polizia di Stato. A seguito di un mandato del pubblico ministero, sono stati eseguiti nove decreti di perquisizione. Durante le perquisizioni, gli agenti hanno trovato e sequestrato ingenti quantità di droga: ben 6 kg di cocaina e 4 kg di hashish, confermando la portata della rete di spaccio operante in quella zona.
Sequestro di denaro e beni di lusso
Oltre alla droga, sono stati rinvenuti 100.000 euro in contante, probabile provento dell’attività illecita. Una moto di grossa cilindrata, dal valore di oltre 30.000 euro, è stata sequestrata, risultando intestata a un prestanome e acquistata con i guadagni derivanti dallo spaccio di stupefacenti.
Le indagini e il bilancio dell’operazione
In totale, sono 16 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta, e i tre arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Bancali. L’operazione si inserisce in un più ampio quadro di contrasto al traffico di droga nella regione, che continua a rimanere una priorità per le forze dell’ordine.
Le indagini, che hanno portato all’arresto dei tre principali responsabili, proseguiranno per fare luce su eventuali complici e smantellare la rete di spaccio.