Scontro tra quattro auto e un camion ad Assemini: traffico rallentato ma nessun ferito grave

Incidente al semaforo di via Sardegna: una mancata precedenza scatena un tamponamento a catena.

Paura nel pomeriggio ad Assemini, dove un incidente a catena ha coinvolto quattro veicoli e un camion all’altezza del semaforo di via Sardegna, in direzione Cagliari. Il sinistro si è verificato intorno alle 17:00, all’incrocio tra la via principale e la carreggiata d’ingresso al centro abitato, per cause ancora in fase di accertamento.

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto proveniente da Sestu avrebbe effettuato un’immissione azzardata, forse ignorando il semaforo rosso o cogliendo l’inizio del verde in modo intempestivo. Proprio in quel momento, con lo scattare del verde per i veicoli diretti verso Cagliari, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre auto e un mezzo pesante. Una utilitaria si è addirittura accavallata parzialmente su un’altra vettura, segno della violenza dell’urto.

Nonostante la dinamica impressionante, nessuno degli occupanti è rimasto gravemente ferito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia locale e tre ambulanze del servizio di emergenza sanitaria, che hanno soccorso i feriti lievi e gestito la viabilità.

L’impatto ha causato lievi rallentamenti al traffico in direzione Cagliari, ma la circolazione è stata ripristinata nel giro di poco tempo grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine e del personale di soccorso.

Le indagini sono attualmente in corso per determinare l’esatta dinamica dei fatti e chiarire eventuali responsabilità, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...
Secondo nubifragio in due giorni: il paese in emergenza, ma nessun ferito. Interventi a raffica...

Altre notizie