Si schianta ubriaco e senza patente: Uta, denunciato 64enne

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, non aveva mai conseguito la patente. L’etilometro rileva un tasso alcolemico quasi doppio rispetto al limite. Sequestrata l’auto.

carabinieri

Un incidente senza feriti ma con gravi responsabilità per il conducente si è verificato in via Sant’Ambrogio a Uta, dove un 64enne disoccupato residente nel Medio Campidano si è schiantato alla guida di un’auto pur essendo ubriaco e senza patente.

A intervenire sul posto i Carabinieri della Compagnia di Decimomannu, che hanno eseguito i rilievi e sottoposto l’uomo agli accertamenti di rito. Il test etilometrico ha rilevato un tasso alcolemico di 0,98 g/l.

Le successive verifiche hanno fatto emergere un quadro ancora più grave: l’uomo non ha mai conseguito la patente e risulta recidivo, avendo commesso la stessa violazione nel corso degli ultimi due anni.

Per questi motivi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, mentre il veicolo, risultato a lui riconducibile, è stato sequestrato ai fini della confisca. Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altri veicoli o persone.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di contrastare con fermezza comportamenti irresponsabili, che mettono a rischio non solo chi li compie, ma anche l’incolumità pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’uomo, caduto durante un’escursione, è stato trasferito all’ospedale di Sassari con codice giallo...
fotovoltaico
Tra progetti mastodontici e vuoti normativi, l’isola rischia di vedere trasformati campi agricoli e coste...
Il rogo del 27 luglio ha causato danni milionari, mentre la Procura indaga su cause...
medico
Tra servizi mancanti per residenti e vacanzieri e condizioni difficili per i giovani camici bianchi,...
elisoccorso
L'incidente si è verificato sulla provinciale 24 nei pressi di Budoni, l'uomo è allergico alla...
lavoro
Il capoluogo sardo e l'isola sono tra i territori dove è più attenuato questo allarmante...

Altre notizie