LavoRAS 2024, al via la selezione per 63 assunzioni a tempo determinato

Domande entro il 6 giugno 2025 per lavorare nei cantieri attivati con il programma regionale per l’occupazione

È ufficialmente aperta la procedura di avviamento a selezione per l’assunzione a tempo determinato di 63 unità nell’ambito dei cantieri LavoRAS annualità 2024. I candidati interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di venerdì 6 giugno 2025 per presentare domanda, utilizzando le modalità indicate nell’avviso pubblicato dall’Agenzia per le Politiche Attive del Lavoro (Aspal).

La selezione riguarda diverse qualifiche professionali, e si inserisce nell’ambito del programma “LavoRAS”, il progetto regionale per l’occupazione finanziato con fondi pluriennali e attivato ai sensi dell’articolo 2 della Legge Regionale dell’11 gennaio 2018. L’attuale bando è riferito alla misura “Cantieri di nuova attivazione”, prevista dall’articolo 6 della Legge Regionale 48/2018 e integrata con quanto stabilito all’articolo 3 della Legge Regionale 20/2019.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire opportunità di impiego temporaneo a disoccupati e inoccupati, in un’ottica di sostegno all’inclusione lavorativa e al potenziamento dei servizi pubblici locali. I lavoratori selezionati saranno impiegati in attività di utilità collettiva, organizzate e gestite da enti pubblici territoriali, secondo le esigenze operative dei singoli cantieri.

Tutti i requisiti richiesti per partecipare alla selezione, le modalità di inoltro della domanda e i profili ricercati sono specificati nel bando ufficiale, disponibile sia sul portale dell’Aspal che sull’Albo Pretorio online del Comune di Cagliari, nella sezione dedicata agli “Atti degli enti esterni – Avvisi vari di altri enti”.

Dove trovare il bando

Gli interessati possono consultare l’avviso completo:

  • Sul sito ufficiale di Aspal Sardegna;
  • Sulla pagina dell’Albo Pretorio del Comune di Cagliari, nella sezione “Avvisi vari”.

Una misura strategica per l’occupazione

Il programma LavoRAS rappresenta uno degli strumenti cardine della Regione Sardegna per contrastare la disoccupazione e valorizzare le competenze professionali dei cittadini. Attraverso l’attivazione periodica dei cantieri, vengono promosse iniziative finalizzate alla riqualificazione urbana, alla manutenzione del territorio e al miglioramento dei servizi pubblici.

Il bando LavoRAS 2024 costituisce un’occasione concreta per accedere al mercato del lavoro attraverso un’esperienza professionale retribuita e strutturata, che può rappresentare anche un punto di partenza per successivi percorsi occupazionali o formativi.

Dettagli al sito del Comune di Cagliari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, risponde all'interrogazione parlamentare del PD dopo le accuse...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...
Con “Eliminacode Aou Cagliari” prenotare visite e servizi sanitari diventa semplice e veloce, senza code...
La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...

Altre notizie