Viola il divieto di avvicinamento e aggredisce un conoscente: due arresti a Dolianova

I carabinieri fermano una coppia in evidente stato di ebbrezza: l’uomo aveva trascinato un conoscente con l’auto ed era sottoposto a misura cautelare

droga

Serata movimentata a Dolianova, dove due persone sono state arrestate nella notte per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre alla violazione di una misura cautelare da parte di uno dei due. L’intervento è scattato poco dopo le 21 di ieri, in seguito all’attivazione del dispositivo elettronico di protezione personale collegato alla vittima, che aveva ottenuto un divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo poi fermato.

Il soggetto, che non poteva trovarsi nei pressi della donna per ordine del giudice, si è invece recato in auto proprio nelle vicinanze dell’abitazione della stessa, accompagnato da un’altra donna, anche lei finita in manette. A notare la presenza sospetta è stato un conoscente della vittima, che si è avvicinato al veicolo per cercare di capire cosa stesse succedendo. A quel punto, secondo la ricostruzione, è stato afferrato dal conducente e trascinato per alcuni metri con l’auto in movimento, prima di cadere rovinosamente a terra.

Soccorso immediatamente, l’uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato, dove ha ricevuto le prime cure e accertamenti medici.

I carabinieri di Dolianova, allertati dalla centrale operativa, hanno rintracciato in breve tempo i due fuggitivi nei pressi dell’abitazione dell’uomo. Al momento del fermo, entrambi apparivano in evidente stato di ebbrezza alcolica e, anziché collaborare con le forze dell’ordine, si sono scagliati contro i militari, rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia per riportare la situazione sotto controllo.

Inoltre, il conducente si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, motivo per cui è scattata una denuncia aggiuntiva. Dopo l’arresto, i due sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, prevista in mattinata, con rito direttissimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
I carabinieri del Nas scoprono uno stoccaggio illecito di alimenti a Vigone: l'indagine si allarga...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...

Altre notizie