Un grave incidente stradale ha avuto luogo questo pomeriggio sulla strada statale 131 dir, nel tratto tra Cagliari e Selargius. Un violento scontro tra un’auto e una moto ha causato il ferimento grave di un uomo di 40 anni, che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista ha subito un grave trauma al bacino dopo essere stato sbalzato a distanza di diversi metri a seguito dell’impatto.
Soccorso urgente e trasporto in ospedale
Il 118 è intervenuto tempestivamente, trasportando il ferito in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono molto gravi, e il personale medico ha avviato tutte le cure necessarie. Nel frattempo, la moto coinvolta nell’incidente ha preso fuoco, ma l’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme, evitando che si propagassero alle sterpaglie circostanti.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale, incaricati di effettuare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Nonostante l’allerta, l’elisoccorso è stato attivato, ma purtroppo non è riuscito ad atterrare sul luogo dell’incidente, quindi non è stato possibile prestare assistenza in volo.
Rallentamenti e disagi sul traffico
L’incidente ha causato significativi rallentamenti anche sull’Asse Mediano e sulle principali arterie di collegamento, con ripercussioni sul traffico nella zona, creando disagi agli automobilisti.