Paura questa mattina a Quartu Sant’Elena, dove un uomo e una donna sono caduti da uno scooter in transito lungo viale Golfo di Quartu, finendo al centro della carreggiata e causando rallentamenti alla circolazione per diversi minuti. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30, in una fascia oraria di forte traffico pendolare.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente dello scooter avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire, provocando la caduta di entrambi i passeggeri. Immediatamente soccorsi dai sanitari del 118, i due sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono in corso ulteriori accertamenti clinici.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per regolare il traffico e ripristinare la viabilità, particolarmente congestionata a causa del blocco temporaneo della carreggiata. Per almeno mezz’ora, il traffico ha subito rallentamenti significativi, con disagi per automobilisti e mezzi pubblici.
Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità competenti, che dovranno verificare eventuali responsabilità, anche attraverso la visione di immagini di videosorveglianza della zona o le testimonianze di chi ha assistito all’accaduto.