Un 77enne residente a Cagliari è stato investito ieri mattina in via Grazia Deledda da un’auto il cui conducente, con patente sospesa, è fuggito senza prestare soccorso. L’anziano, medicato dal 118, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu; le sue condizioni non risultano gravi.
Individuato rapidamente il responsabile
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che in tempi rapidi ha rintracciato il veicolo e il conducente, convocato nella caserma di via Crespellani. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando inizialmente di non essersi reso conto della gravità dell’accaduto.
Denuncia e revoca della patente
Gli accertamenti hanno confermato che il guidatore aveva la patente già sospesa. Ora dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso, reati per i quali scatterà anche la revoca del documento di guida.
Secondo la Polizia Locale, si tratta del quarto caso analogo registrato in città dall’inizio di luglio, un dato che solleva preoccupazioni sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle norme da parte dei conducenti.