Oristano, ladro seriale di auto in sosta identificato grazie a un pc rubato

Carabinieri denunciano un 37enne per furto, ricettazione e uso illecito di carte di credito

violenza

Era specializzato nei furti su auto parcheggiate, ma la sua serie di colpi è stata interrotta dai carabinieri della Compagnia di Oristano. Un 37enne disoccupato, residente in città, è stato denunciato per furto, ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di credito.

La catena di reati è iniziata il 31 luglio in via Sardegna, quando dall’interno di un’auto erano stati rubati 1.200 euro. Un maresciallo dell’Arma, insospettito dai movimenti dell’uomo, lo aveva notato e inseguito fino a via Canepa, dove il sospetto aveva recuperato un monopattino elettrico per poi dileguarsi. La vittima del furto aveva denunciato la scomparsa di 650 euro e segnalato l’uso illecito delle proprie carte di credito per prelievi a Oristano.

Nei giorni successivi sono arrivate altre denunce. L’ultimo episodio risale all’8 agosto, quando dal piazzale della stazione ferroviaria era stato rubato un MacBook. Proprio grazie al sistema di localizzazione del computer, i carabinieri hanno rintracciato l’apparecchio in un’abitazione della città. Il blitz ha permesso di trovare due uomini già noti per furti su auto.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati il MacBook, una carta Bancoposta, capi di abbigliamento acquistati con carte rubate e piccole quantità di cocaina ed eroina. L’identificazione del 37enne, già riconosciuto dal maresciallo e immortalato dalle telecamere di sorveglianza, ha permesso di attribuirgli la responsabilità di più colpi e di contestargli anche la detenzione di droga per uso personale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
I carabinieri del Nas scoprono uno stoccaggio illecito di alimenti a Vigone: l'indagine si allarga...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...

Altre notizie