Bambina rischia di annegare a Costa rei: trasportata d’urgenza al Brotzu

Attimi di paura in una struttura turistica: la piccola, una turista di 4 anni, è stata salvata e trasferita in elicottero in ospedale in codice rosso

ospedale

Attimi di forte tensione si sono vissuti nella mattinata di oggi in una struttura turistica di Costa rei, esattamente a Piscina rei, dove una bambina di appena 4 anni ha rischiato di perdere la vita dopo un principio di annegamento. La piccola, in vacanza con la famiglia, è stata salvata in extremis e trasportata in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è ora ricoverata in codice rosso.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato il peggio. Dopo l’incidente, la bambina è stata subito assistita sul posto ma presentava difficoltà respiratorie e necessitava urgentemente di ossigeno. Le sue condizioni hanno richiesto il trasporto immediato con l’elisoccorso, che ha permesso di raggiungere rapidamente il nosocomio cagliaritano.

Secondo le prime informazioni, l’episodio si è verificato in un’area della struttura riservata alle attività ricreative. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato la piccola a finire in acqua e rischiare l’annegamento, ma le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio.

I sanitari del Brotzu, che hanno preso in carico la bambina, stanno monitorando costantemente le sue condizioni, considerate gravi ma stabili. Nel frattempo, si moltiplicano le domande sulla sicurezza delle aree balneari e sulla sorveglianza nei luoghi frequentati da bambini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
L'incidente si è verificato sulla provinciale 24 nei pressi di Budoni, l'uomo è allergico alla...
Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...

Altre notizie