Orrore nel Cagliaritano: denunciato uomo per maltrattamento di animali

Il bilancio dell'operazione è stato agghiacciante: un cane corso è stato trovato morto di stenti, legato a una catena cortissima. Il proprietario è stato denunciato alla Procura

Una terribile situazione di maltrattamento degli animali è stata scoperta nel Cagliaritano, dove le guardie zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) hanno condotto un’operazione sconvolgente. In un terreno, sono stati trovati cinque cani, undici conigli e quattro capre ridotti alla fame, chiusi in gabbie anguste e legati a pesanti catene di ferro.

Il bilancio dell’operazione è stato agghiacciante: un cane corso è stato trovato morto di stenti, legato a una catena cortissima. Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari per maltrattamento e abbandono di animali.

Fortunatamente, cinque cuccioli di cane e una femmina sono stati tratti in salvo e ora si trovano in un rifugio gestito dall’associazione Bau Club, in attesa di una nuova vita e di essere affidati a persone amorevoli. Le capre e i conigli, invece, sono stati portati in un santuario.

Purtroppo, non c’è stata salvezza per tre dei quattro cuccioli, che sono morti poco dopo il salvataggio. Anche il cane corso non è sopravvissuto alla sua terribile condizione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

fotovoltaico
Tra progetti mastodontici e vuoti normativi, l’isola rischia di vedere trasformati campi agricoli e coste...
Il rogo del 27 luglio ha causato danni milionari, mentre la Procura indaga su cause...
medico
Tra servizi mancanti per residenti e vacanzieri e condizioni difficili per i giovani camici bianchi,...
A Su Giudeu apparsi messaggi in ebraico e inglese contro i crimini di guerra: polemica...
Da settembre le auto torneranno a transitare in piazza Matteotti, davanti alla stazione Arst: viabilità...
elisoccorso
Una 17enne in shock anafilattico a Maladroxia è stata salvata grazie a un medico calato...

Altre notizie