Nella notte tra domenica e lunedì, intorno all’1.30, tre individui hanno tentato di rubare la cassaforte custodita all’interno del supermarket “Tutti i giorni”, situato nella zona industriale di Predda Niedda, a Sassari. Tuttavia, il colpo non è andato a buon fine grazie ai sofisticati sistemi di sicurezza installati e collegati con l’istituto di vigilanza Alarm System.
Il personale di sorveglianza, mentre monitorava attentamente le telecamere dalla centrale operativa, ha individuato i tre malviventi intenti a trasportare la cassaforte all’esterno del negozio con l’intenzione di caricarla su un’auto, successivamente scoperta essere rubata. La pronta reazione della guardia giurata ha costretto i banditi a fuggire, abbandonando il bottino sul posto.
L’episodio ha attirato l’attenzione delle autorità locali, e sono stati i carabinieri di Sassari ad avviare le indagini per risalire ai responsabili di questo tentativo di furto. Grazie alla tempestiva risposta dei sistemi di sicurezza e all’intervento delle forze dell’ordine, il colpo è stato sventato e i criminali sono riusciti a dileguarsi senza portare a termine il loro piano criminale.