Comuni sardi: incontro tra la Presidente Todde, l’Assessore Spanedda e il comitato Anci

Il 31 luglio 2024 si terrà l’Assemblea Generale dei Sindaci della Sardegna per discutere questioni cruciali delle amministrazioni comunali.

Il 18 luglio a Cagliari, la Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, e l’Assessore degli Enti locali, Finanze ed Urbanistica, Francesco Spanedda, hanno incontrato il Comitato esecutivo dell’Anci Sardegna, guidato dalla Presidente Daniela Falconi. Durante l’incontro, sono stati affrontati numerosi temi di interesse per le amministrazioni comunali, tra cui la disponibilità delle risorse (il Fondo unico per gli enti, quello per lo sviluppo e coesione), il comparto unico, la sanità, i trasporti (continuità territoriale, infrastrutture viarie e ferroviarie), l’energia, le risorse idriche e gli enti intermedi.

La riunione, che ha avuto luogo in un clima di collaborazione, ha portato alla decisione di convocare l’Assemblea Generale dei Sindaci della Sardegna il 31 luglio 2024. La Presidente Alessandra Todde parteciperà all’assemblea, dove si discuteranno ulteriormente le questioni trattate durante il vertice.

La Presidente Falconi ha sottolineato l’importanza di questo incontro per la definizione delle strategie future e per il coordinamento tra le diverse amministrazioni comunali e gli enti regionali. L’assemblea generale dei sindaci rappresenta un momento cruciale per affrontare le sfide e le opportunità che attendono i comuni sardi nei prossimi mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesco Spanedda: "La Regione al fianco dei Comuni sardi per garantire i servizi essenziali e...
La presidente Todde incontra i dirigenti del Qatar Investment Authority per discutere di investimenti nel...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...
Consiglio Comunale straordinario a Villasimius per chiedere lo stato di calamità. La Regione annuncia interventi...

Altre notizie