L’Amministrazione Comunale di Pula ha annunciato l’acquisto di un nuovo mezzo destinato al trasporto di anziani e persone diversamente abili. Questo veicolo sarà presto disponibile per la comunità, permettendo a coloro che hanno difficoltà motorie di raggiungere con facilità ospedali, ambulatori, centri diurni e altre destinazioni essenziali.
Acquistato con il Fondo di Solidarietà Comunale per un importo di € 50.705,27, il mezzo verrà affidato, tramite una manifestazione di interesse, a un’associazione di volontariato locale che ne gestirà l’uso. Il veicolo ha una capienza di sei persone e può ospitare fino a due sedie a rotelle, grazie a un apposito sollevatore.
L’Assessore ai Servizi Sociali, Manuela Serra, ha spiegato che si è così concretizzata un’altra iniziativa di grande rilevanza sociale che conferma l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso i cittadini in condizioni di fragilità. Il Sindaco Walter Cabasino ha aggiunto che in questo modo si offre alle famiglie un aiuto concreto per il problema del trasporto e si dimostra l’impegniamo a migliorare l’autonomia delle persone più fragili e con disabilità.