Bertelli: “Se vinciamo la Coppa America la difendiamo a Cagliari”

Le parole del patron di Luna Rossa fanno sognare gli appassionati di vela e tutta la Sardegna

luna rossa

Non solo l’entusiasmo per il varo di Luna Rossa, con il suo splendido scafo argento avveniristico e le pinne gialle. Ad infiammare quanti hanno assistito sabato all’attesa cerimonia ha contribuito le parole del patron del team, Patrizio Bertelli, che ha promesso: “In caso di vittoria della Coppa America siamo pronti a difenderla proprio qui, nel Golfo degli Angeli”.

Una prospettiva che avrebbe un duplice valore per gli appassionati di vela. Vedere il trionfo di Luna Rossa alla prossima edizione dell’America’s Cup. E il grande effetto promozionale che avrebbe l’ospitare in Sardegna la più famosa competizione in questo sport.

Tutti sperano che il varo di Cagliari e l’entusiasmo che ha accompagnato la prima messa in mare di Luna Rossa sia di buon auspicio. A cominciare proprio da Bertelli, che ha ricordato: “Stesso entusiasmo anche dopo 25 anni: bisogna dimenticare il tempo. È un gioco strano e curioso che richiede accanimento nel raggiungimento dell’obiettivo”. Quindi, appunto, la promessa che fa sognare gli appassionati dell’isola, velisti e non: “Cagliari ci ha accolto e siamo pronti a difendere la Coppa America, in caso di vittoria, proprio qui nel Golfo degli Angeli”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lorenzo Musetti ha raggiunto un traguardo storico accedendo alla semifinale di Wimbledon 2024, dove affronterà...
Luna Rossa
Alle 12,30 in acqua l'avveniristico scafo a cui è affidato il sogno della Coppa America...
andrea mura
Lo skipper cagliaritano terzo in solitaria nel toccare Capo Horn, Capo Heuwiin e Capo di...

Altre notizie