Massimo Zedda candidato sindaco a Cagliari: conferma della coalizione di Centrosinistra

Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019, quando si dimise per candidarsi alla presidenza della Regione, risultando sconfitto contro Christian Solinas.

Massimo Zedda, presidente dei Progressisti sardi, sarà il candidato sindaco a Cagliari alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno per il campo largo di centrosinistra, la stessa coalizione che ha sostenuto la presidente Alessandra Todde alle recenti elezioni regionali.

Il Partito Democratico ha ufficialmente dichiarato la sua convergenza sul nome di Zedda durante una riunione nella sede regionale del partito a Cagliari. Il Movimento 5 Stelle, Avs e altre sigle del campo largo hanno espresso anch’essi il loro sostegno al candidato.

Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019, quando si dimise per candidarsi alla presidenza della Regione, risultando sconfitto contro Christian Solinas. Il suo nome era stato proposto già da gennaio, e sebbene si fosse dichiarato disponibile a partecipare alle primarie, l’alleanza Pd-5s ha optato per una scelta condivisa, come avvenuto alle regionali.

La coalizione di centrodestra ha già annunciato come sua candidata Alessandra, già vicepresidente della Giunta Solinas e assessora del Lavoro con Forza Italia. È candidata a diventare la prima donna sindaco nella storia della città.

Tra i candidati c’è anche l’avvocato Giuseppe Farris, che si presenta alle elezioni come indipendente con una lista civica, aggiungendo ulteriore interesse alla competizione elettorale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, risponde all'interrogazione parlamentare del PD dopo le accuse...
Il consigliere regionale Meloni e il senatore Zedda criticano la gestione del progetto da parte...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...

Altre notizie