cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Massimo Zedda candidato sindaco a Cagliari: conferma della coalizione di Centrosinistra

Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019, quando si dimise per candidarsi alla presidenza della Regione, risultando sconfitto contro Christian Solinas.

Massimo Zedda, presidente dei Progressisti sardi, sarà il candidato sindaco a Cagliari alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno per il campo largo di centrosinistra, la stessa coalizione che ha sostenuto la presidente Alessandra Todde alle recenti elezioni regionali.

Il Partito Democratico ha ufficialmente dichiarato la sua convergenza sul nome di Zedda durante una riunione nella sede regionale del partito a Cagliari. Il Movimento 5 Stelle, Avs e altre sigle del campo largo hanno espresso anch’essi il loro sostegno al candidato.

Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019, quando si dimise per candidarsi alla presidenza della Regione, risultando sconfitto contro Christian Solinas. Il suo nome era stato proposto già da gennaio, e sebbene si fosse dichiarato disponibile a partecipare alle primarie, l’alleanza Pd-5s ha optato per una scelta condivisa, come avvenuto alle regionali.

La coalizione di centrodestra ha già annunciato come sua candidata Alessandra, già vicepresidente della Giunta Solinas e assessora del Lavoro con Forza Italia. È candidata a diventare la prima donna sindaco nella storia della città.

Tra i candidati c’è anche l’avvocato Giuseppe Farris, che si presenta alle elezioni come indipendente con una lista civica, aggiungendo ulteriore interesse alla competizione elettorale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obiettivo principale, come ha ribadito la Presidente in più occasioni, è quello di contrastare la...
L'Appoggio di Azione a Zedda Rischia di Dividere il Campo Largo in Vista delle Elezioni...
Dopo la cerimonia al cimitero, si è tenuto un importante incontro in Prefettura per commemorare...
Corda ha sottolineato la sua preferenza nel muoversi tra la gente, poiché crede che ascoltare...
L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
Affiancato dagli alleati, Mascia sottolinea l'armonia e la collaborazione tra le varie forze politiche, affermando...

Altre notizie

Cagliari tomorrow