cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

La Giunta Todde cancella il progetto dei nuovi ospedali

L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva preso atto degli studi di fattibilità presentati dalle Asl per la realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri.

La Giunta Todde ha recentemente preso una decisione fondamentale, mettendo definitivamente fine al progetto di costruzione di quattro nuovi ospedali nelle città di Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis Iglesiente. Questa mossa rappresenta una svolta significativa rispetto alla politica precedente.

L’esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva preso atto degli studi di fattibilità presentati dalle Asl per la realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri. Secondo la presidente Alessandra Todde, questo cambiamento di rotta è dettato dalla volontà di garantire un processo che sia veramente utile per i cittadini sardi, piuttosto che creare infrastrutture non pienamente funzionali.

In sostanza, l’obiettivo principale è quello di ottimizzare le risorse esistenti, soprattutto negli ospedali periferici che attualmente versano in condizioni critiche, e di riorientare gli investimenti nell’edilizia ospedaliera dove sono più necessari. Secondo Todde, è prioritario comprendere appieno come far funzionare al meglio gli ospedali esistenti prima di impegnarsi in progetti di costruzione costosi.

Questa decisione segna un cambiamento significativo nella gestione del sistema sanitario regionale e riflette un’impostazione più oculata nell’allocazione delle risorse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Assessora Desirè Manca presenta una misura di sostegno all'occupazione...
Scaduti i termini per la presentazione delle liste, ecco chi si candida per rappresentare la...
Il Partito Sardo d'Azione annuncia il sostegno a Zedda e Tedde, sancendo una nuova mossa...
Giunta regionale approva misura in attesa di piano paesaggistico e normativa specifica...
L'obiettivo principale, come ha ribadito la Presidente in più occasioni, è quello di contrastare la...
L'Appoggio di Azione a Zedda Rischia di Dividere il Campo Largo in Vista delle Elezioni...

Altre notizie

Cagliari tomorrow