cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Aggressioni e tensioni nel carcere di Uta: due episodi in pochi giorni

Il segretario del Sappe Sardegna, Luca Fais, ha sottolineato la gravità dei fatti e la necessità di interventi urgenti e strutturali per ripristinare la legalità nel circuito penitenziario

Si registrano momenti di alta tensione nel carcere di Uta a causa di due episodi di aggressione avvenuti domenica e lunedì scorsi nei confronti degli agenti penitenziari.

Nel primo caso, un detenuto è stato svegliato per il controllo delle inferriate e ha reagito violentemente, insultando, minacciando e addirittura sputando contro gli agenti.

Nel secondo episodio, avvenuto ieri sera, due detenuti hanno appiccato un incendio nella propria cella e, una volta intervenuto il personale, hanno tentato di aggredire gli agenti, armati di pentole e altri oggetti. In seguito, spostati di sezione, hanno cercato nuovamente di attaccare i poliziotti, con uno di loro che è stato morso.

Il segretario del Sappe Sardegna, Luca Fais, ha sottolineato la gravità dei fatti e la necessità di interventi urgenti e strutturali per ripristinare la legalità nel circuito penitenziario. Secondo Donato Capece, segretario generale del Sappe, una soluzione potrebbe essere l’adozione del taser, uno strumento efficace per contrastare le aggressioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una 42enne di Cagliari arrestata per essersi spacciata per medico con documenti falsi in una...
Velluti ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama cestistico della regione, diventando il primo sardo a...
carabinieri
Sparatoria intimidatoria contro l'auto di Bruno Isacchini, iniziate le indagini...
Il segretario generale della UIL PA Polizia Penitenziaria della Sardegna, Michele Cireddu, ha sottolineato l'importanza...

Altre notizie

Cagliari tomorrow