cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Emiliana Scarpa: l’eccellenza della pizza celebrata a Palazzo Bacaredda

Emiliana Scarpa, con il suo stile rigoroso e creativo ispirato alle tradizioni sarde e la cura per le materie prime, ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti nel panorama nazionale dell'arte bianca.

Nel suggestivo scenario di Palazzo Bacaredda, l’Amministrazione comunale di Cagliari ha reso omaggio questa mattina alla maestra pizzaiola Emiliana Scarpa, celebrando i suoi successi nel campo della gastronomia con una pergamena che sottolinea il suo contributo nel portare lustro alla città e alla Sardegna con le sue pizze, divenute celebri in Italia e in Europa.

Emiliana Scarpa, con il suo stile rigoroso e creativo ispirato alle tradizioni sarde e la cura per le materie prime, ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti nel panorama nazionale dell’arte bianca. La sua spontaneità e la passione che mette nel suo lavoro emergono chiaramente nei suoi successi.

Al centro dell’attenzione, Emiliana ha condiviso il segreto dietro la perfezione delle sue pizze: la passione e l’entusiasmo che la spingono costantemente a migliorarsi e a dare il meglio di sé. La sua esperienza nel vincere l’Arcimboldo d’oro a Napoli è stata emozionante e significativa, rappresentando per lei un traguardo importante nel suo percorso professionale.

Tra le sfide affrontate nel suo cammino verso l’eccellenza nella pizza, Emiliana cita la continua sfida con se stessa, che la spinge a crescere e a migliorare costantemente. Il suo viaggio nel mondo della pizza è iniziato con determinazione e dedizione, lavorando come garzona e apprendendo sul campo le tecniche e i segreti del mestiere.

Rivolgendosi a coloro che aspirano a intraprendere la carriera di pizzaiolo e raggiungere livelli di successo simili ai suoi, Emiliana sottolinea l’importanza dello studio, della sperimentazione e del confronto quotidiano. Ma soprattutto, enfatizza l’essenziale ruolo della passione, che alimenta la competenza e l’ispirazione artistica.

Il riconoscimento consegnato da vicesindaco Giorgio Angius e dalla consigliera Stefania Loi, presidente della Commissione Pari opportunità, è stato accolto come un tributo alla sua arte che onora l’Italia e la Sardegna in tutto il mondo, promuovendo l’Isola e valorizzando i prodotti del territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow