cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari celebra la moda, giovani talenti sardi e grandi firme in passerella

Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le età, promuovendo inclusione e diversità nel mondo della moda

Dopo il successo dell’evento di marzo, la scena della moda a Cagliari si è nuovamente animata con una sfilata che ha visto protagonisti sia noti brand che giovani talenti sardi. L’evento, che si è distinto per un forte spirito di inclusione, ha messo in passerella modelli e modelle di ogni età, inclusa l’84enne Anna Soggiu, dimostrando che la moda non conosce limiti di età o di forma fisica.

Un evento che unisce arte, cultura e stile

La sfilata non solo ha celebrato le ultime collezioni dei giovani stilisti locali, ma ha anche creato una piattaforma dove la tradizione si fonde con la contemporaneità. Marco Pusceddu, noto fashion designer e stylist, ha curato l’organizzazione e lo styling dell’evento, portando alla ribalta due nuovi look del suo brand Virago. La collaborazione tra stilisti emergenti e marchi affermati ha reso l’evento un vero e proprio crogiuolo di creatività e innovazione.

Una comunità che supporta i sogni e la passione per la moda

Le storie di successo dei partecipanti, come quella di Elena Pes del brand Nina Rey, sono la testimonianza dell’importanza di queste piattaforme per i talenti emergenti. L’evento ha anche visto la partecipazione di professionisti dell’hair styling, come Alice Dessì e Irene Melis, che insieme all’accademia Valentino hanno offerto i loro servizi gratuitamente, contribuendo al successo dell’evento.

La moda come veicolo di inclusione e innovazione

Questa iniziativa non solo ha offerto una vetrina per le nuove collezioni, ma ha anche rafforzato il legame tra la moda e il tessuto sociale e culturale di Cagliari, dimostrando come una città possa diventare un punto di riferimento per una moda più inclusiva e accessibile. L’inclusione di modelle come Anna Soggiu e la presenza di figure professionali di ogni età mostrano un volto della moda più aperto e variegato, che accoglie e celebra la diversità in ogni sua forma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un 26enne ha riportato gravi lesioni, richiedendo l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale...
L'obiettivo principale, come ha ribadito la Presidente in più occasioni, è quello di contrastare la...
L'incidente è stato frontale e ha causato danni considerevoli all'auto coinvolta, che è stata completamente...
autoambulanza
Dopo una notte di ricerche, domenica mattina il tragico ritrovamento...
auto
Ma la simulazione su coloro che hanno la patente da oltre 5 anni è stata...

Altre notizie

Cagliari tomorrow