cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova vita per il tennis club di Monte Urpinu, rivoluzione con piscina e parcheggio

Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari.

Il Tennis Club di Monte Urpinu a Cagliari, noto per aver ospitato eventi di prestigio come la Coppa Davis, si appresta a ricevere un’imponente riqualificazione. Con un investimento di 5 milioni di euro provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnnr), il club sarà completamente rinnovato. I lavori, che inizieranno nei prossimi mesi, dovranno concludersi entro il 31 gennaio 2026, trasformando l’impianto in un polo attrattivo per appassionati e atleti.

L’aggiunta di una piscina e la costruzione di un parcheggio interrato sono solo alcune delle novità previste. L’intervento prevede anche la sopraelevazione del campo principale, un miglioramento mirato a ottimizzare le riprese televisive durante le competizioni. Queste modifiche non solo aumenteranno il comfort e l’accessibilità ma anche l’attrattiva televisiva del club durante eventi nazionali e internazionali.

La riqualificazione includerà il rifacimento delle superfici di gioco e l’installazione di coperture telescopiche per due campi da tennis, incrementando così la versatilità e l’uso annuale degli spazi. Sarà inoltre introdotta una piscina, destinata a scopi riabilitativi e ricreativi, per migliorare ulteriormente le facilità offerte agli utenti.

Per minimizzare i disagi ai soci, il club garantirà l’accesso alle attività agonistiche e manterrà aperti alcuni campi durante i lavori, pianificando attività alternative in caso di chiusure temporanee. L’impianto, che attualmente comprende 13 campi da tennis e tre campi di padel, oltre a vari servizi accessori, è un punto di riferimento per la formazione sportiva nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un 26enne ha riportato gravi lesioni, richiedendo l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale...
L'obiettivo principale, come ha ribadito la Presidente in più occasioni, è quello di contrastare la...
L'incidente è stato frontale e ha causato danni considerevoli all'auto coinvolta, che è stata completamente...
autoambulanza
Dopo una notte di ricerche, domenica mattina il tragico ritrovamento...
auto
Ma la simulazione su coloro che hanno la patente da oltre 5 anni è stata...

Altre notizie

Cagliari tomorrow