cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intervento impegnativo dei Vigili del Fuoco nel Nuorese: spegnimento di diversi incendi

Circa 25 unità sono state mobilitate nel pomeriggio per fronteggiare vari incendi boschivi che hanno minacciato anche alcune abitazioni.

Una giornata intensa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro, oggi 17 aprile 2024, con operazioni di spegnimento in Ogliastra e Baronia. Circa 25 unità sono state mobilitate nel pomeriggio per fronteggiare vari incendi boschivi che hanno minacciato anche alcune abitazioni.

Le squadre dei distaccamenti di Lanusei e Tortolì sono state attivate nella zona di Monte Attu, dove un grande incendio ha rischiato di colpire diverse abitazioni. Grazie al rapido intervento, in collaborazione con il corpo forestale, i danni sono stati evitati. Anche due Canadair sono stati dispiegati per fornire supporto a terra. Attualmente, l’incendio è sotto controllo e si procede con le operazioni di bonifica.

Analoghe situazioni si sono verificate a Posada e Siniscola, dove le squadre dei distaccamenti locali e della centrale di Nuoro hanno operato per contenere gli incendi. Anche in questi casi, grazie all’efficace intervento dei vigili del fuoco, si sono evitati danni significativi alle persone e alle proprietà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un 26enne ha riportato gravi lesioni, richiedendo l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale...
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Nuoro e gli operatori...
L'incidente è stato frontale e ha causato danni considerevoli all'auto coinvolta, che è stata completamente...
autoambulanza
Dopo una notte di ricerche, domenica mattina il tragico ritrovamento...
moto contro auto
Dramma a Dorgali, il giovane motociclista che ha perso la vita è Antonio Piras Casari...
autoambulanza
L'incidente in via Petrarca, la 50enne trasportata in ospedale in codice rosso. Alla guida dell'auto...

Altre notizie

Cagliari tomorrow