cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Docenti sardi precari, discriminazione per le sedi d’esame: Portas chiede colloquio al ministero

Questi insegnanti si trovano di fronte a una situazione ingiusta, in cui i costi per raggiungere le sedi d'esame sono eccessivamente alti e il tempo di viaggio è raddoppiato

L’assessora alla pubblica istruzione della Regione Sardegna, Ilaria Portas, denuncia una grave discriminazione nei confronti dei docenti sardi precari che devono sostenere le prove orali del concorso scuola fuori dall’Isola. Questi insegnanti si trovano di fronte a una situazione ingiusta, in cui i costi per raggiungere le sedi d’esame sono eccessivamente alti e il tempo di viaggio è raddoppiato rispetto ai colleghi del resto d’Italia.

Portas sottolinea che mentre un insegnante nel resto d’Italia può raggiungere agevolmente la sede di colloquio con un semplice treno al costo di circa 30 euro, un insegnante sardo deve affrontare viaggi più lunghi, prendere un aereo e dormire fuori casa. Questo comporta non solo un maggior dispendio economico e di tempo, ma anche un notevole disagio per il docente e la sua famiglia.

L’assessora critica la mancanza di considerazione delle specificità isolane nel settore della scuola e dell’istruzione. Si impegna a sostenere i docenti in questa battaglia e annuncia l’avvio di interlocuzioni con il ministero dell’istruzione per risolvere definitivamente le difficoltà che affrontano gli insegnanti sardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Assessora Desirè Manca presenta una misura di sostegno all'occupazione...
Scaduti i termini per la presentazione delle liste, ecco chi si candida per rappresentare la...
Il Partito Sardo d'Azione annuncia il sostegno a Zedda e Tedde, sancendo una nuova mossa...
Giunta regionale approva misura in attesa di piano paesaggistico e normativa specifica...
L'obiettivo principale, come ha ribadito la Presidente in più occasioni, è quello di contrastare la...
L'Appoggio di Azione a Zedda Rischia di Dividere il Campo Largo in Vista delle Elezioni...

Altre notizie

Cagliari tomorrow