cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, grande partecipazione alla celebrazione del 25 Aprile

Durante il corteo, centinaia di bandiere dell'Anpi, della Palestina e di varie altre associazioni e comitati hanno sventolato insieme al grido di "Libertà" e "Orgogliosamente antifascista"

Oltre duemila persone si sono riunite in piazza Garibaldi a Cagliari per commemorare il 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo. Il corteo, caratterizzato da una partecipazione numerosa e diversificata, ha attraversato le principali strade della città per raggiungere piazza del Carmine, dove sono stati tenuti interventi e discorsi.

Durante il corteo, centinaia di bandiere dell’Anpi, della Palestina e di varie altre associazioni e comitati hanno sventolato insieme al grido di “Libertà” e “Orgogliosamente antifascista”. Tra i partecipanti, si sono uniti anche membri di diverse associazioni contrarie all’invasione eolica in Sardegna, dimostrando un forte senso di unità e impegno per le cause condivise.

La manifestazione ha fatto tappa in via Sonnino per la deposizione delle corone davanti al monumento dei Caduti, un momento solenne dedicato alla memoria di coloro che hanno sacrificato le proprie vite per la libertà. Successivamente, è stato reso omaggio a piazza Antonio Gramsci con un mazzo di rose rosse e bianche, in memoria dell’intellettuale sardo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La commissaria straordinaria Luisa Anna Marras conferisce la fascia tricolore e il "Toson d’oro" al...
Duemilacinquecento devoti a piedi, associazioni culturali e folkloriche, e spettacoli tradizionali hanno reso omaggio al...
polizia stradale controlli
Si riaccende il dibattito sulla sicurezza dei monopattini elettrici e sulla loro presenza in aree...
La sentenza arriva dopo il ricorso di un proprietario di stabilimento balneare di Rapallo...
La Giunta regionale approva il nuovo calendario su proposta dell'assessora Portas...
strada
Le vie coinvolte nella fase sperimentale includono via Turati, via Gramsci, via Nenni, via S’Arrulloni...

Altre notizie

Cagliari tomorrow