Borse di studio, il consigliere Deriu chiede un intervento rapido della Regione

Il consigliere dem interviene ancora una volta sulle borse di studio per gli studenti sardi.

Il consigliere regionale del Partito Democratico, Roberto Deriu, ha richiamato l’attenzione della Regione affinché “proceda tempestivamente con i pagamenti della prima rata delle borse di studio destinate agli universitari, sottolineando l’importanza di agire prontamente”.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha destinato alla Sardegna oltre 12 milioni di euro di fondi europei (PNRR) per le borse di studio relative all’anno accademico 2023/2024, una notizia che rappresenta un passo fondamentale per coprire le spese necessarie.

Deriu ha enfatizzato l’urgenza di agire senza ritardi “per garantire ai giovani universitari la sicurezza economica durante il loro percorso accademico, rimarcando che con l’assegnazione di questi fondi non ci sono più giustificazioni per eventuali ritardi nei pagamenti”.

Il consigliere ha sollecitato la Regione e gli Ersu affinché avviino immediatamente il processo di pagamento delle borse di studio a tutti gli studenti idonei nelle graduatorie, esortando a emettere i mandati di pagamento entro i termini di legge per assicurare che la prima rata sia erogata entro il 31 dicembre 2023.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tensioni nella maggioranza dopo le nomine dei commissari: il Pd protesta, i Progressisti chiedono dialogo,...
La segretaria del Pd prova a riunire il Campo Largo dopo la frattura tra Todde...
Il consigliere regionale del PD Roberto Deriu ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore regionale della sanità...
7.169 gli universitari risultati idonei nelle graduatorie definitive dell’Ersu di Cagliari pubblicate il 27 ottobre...
Dopo l'incontro tra i rappresentanti sardi del Movimento e il leader Giuseppe Conte è forte...

L’Assemblea Dem sancirà la nascita di due nuovi circoli e della ripartenza del gruppo politico...

Altre notizie