Collegamenti marittimi, aggiudicate a Delcomar le rotte per le isole minori

Questa assegnazione è stata definita con una richiesta di esecuzione anticipata di servizi, stabilendo un periodo di durata di sei mesi, dal 1 gennaio 2024 al 30 giugno 2024.

La compagnia di navigazione marittima Delcomar srl ha recentemente ottenuto, tramite una procedura di affidamento in emergenza, l’incarico per i collegamenti marittimi con le isole minori della Sardegna: La Maddalena, San Pietro e l’isola dell’Asinara. Questa assegnazione è stata definita con una richiesta di esecuzione anticipata di servizi, stabilendo un periodo di durata di sei mesi, dal 1 gennaio 2024 al 30 giugno 2024.

Il primo lotto, che comprende i collegamenti con le isole minori, è stato assegnato con uno sconto dello 0,30% rispetto alla base d’asta di 14.750.000 euro (IVA esclusa), mentre il secondo lotto, che coinvolge i collegamenti tra Porto Torres e l’isola parco dell’Asinara, è stato aggiudicato con uno sconto dello 0,10% rispetto alla base d’asta di 1.250.000 euro (IVA esclusa).

L’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, ha espresso soddisfazione per l’assegnazione dei collegamenti marittimi con le isole minori, sottolineando l’importanza di garantire continuità territoriale alle comunità di Carloforte e La Maddalena. Questa decisione permette inoltre di mantenere servizi stabili con l’isola parco dell’Asinara, assicurando la continuità dei trasporti verso queste zone isolane della Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 9 del mattino, la situazione era tale da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine...
La decisione giudiziaria ha rimandato ogni ulteriore sviluppo al giudizio di merito, fissato per gennaio....
La rabbia dell'esponente della Giunta Solinas per il pasticcio di domenica sulla tratta Cagliari-Olbia...
La coalizione di centrodestra rompe con il governatore uscente ma i sardisti sono pronti al...
Le due isole collaboreranno per migliorare i collegamenti a livello europeo...

Altre notizie