cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Truzzu si è dimesso, finisce il quinquennio da sindaco di Cagliari

Il Sindaco Truzzu ha deciso di intraprendere una nuova strada, lasciando la carica per dedicarsi al Consiglio regionale.

Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha sorpreso la città presentando le sue dimissioni dalla carica. In una comunicazione scritta a mano, indirizzata al Consiglio comunale e al segretario generale dell’amministrazione del capoluogo, Truzzu ha definito la sua decisione come “immediata e irrevocabile”. Con questo atto, si chiude un capitolo importante dell’amministrazione cittadina, avviato a giugno del 2019 quando Truzzu aveva sconfitto la sua sfidante Francesca Ghirra, portata dai Progressisti e dal centrosinistra.

Il Sindaco Truzzu ha deciso di intraprendere una nuova strada, lasciando la carica per dedicarsi al Consiglio regionale. Qui, siederà all’opposizione del governo guidato da Alessandra Todde per i prossimi cinque anni. È un cambiamento significativo che segna una svolta per la politica cittadina e regionale, con conseguenze che si rifletteranno sul futuro di Cagliari e della Sardegna nel suo complesso.

La sua partenza apre la strada a nuove sfide e opportunità per la città, mentre il Consiglio comunale si prepara a gestire la transizione e a individuare un successore per guidare la città nei prossimi anni. La sua leadership è stata caratterizzata da una serie di iniziative e progetti, ma ora è tempo di passare il testimone e guardare avanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

autoambulanza
Dopo una notte di ricerche, domenica mattina il tragico ritrovamento...
auto
Ma la simulazione su coloro che hanno la patente da oltre 5 anni è stata...
moto contro auto
Dramma a Dorgali, il giovane motociclista che ha perso la vita è Antonio Piras Casari...
autoambulanza
L'incidente in via Petrarca, la 50enne trasportata in ospedale in codice rosso. Alla guida dell'auto...
L'incidente ha destato preoccupazione tra i residenti, considerando che situazioni simili si sono già verificate...
L'Appoggio di Azione a Zedda Rischia di Dividere il Campo Largo in Vista delle Elezioni...

Altre notizie

Cagliari tomorrow