cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incendio nella Valle del Pardu: canadair in azione

Un Canadair è stato fatto decollare dalla Penisola per supportare le operazioni di spegnimento, le quali sono state coordinate dalla stazione della Forestale di Jerzu.

Nel primo pomeriggio di oggi, un violento incendio è scoppiato nella suggestiva Valle del Pardu, situata nel territorio di Jerzu. Di fronte alla rapida diffusione delle fiamme, è stato necessario richiedere l’intervento di mezzi aerei per contrastare l’emergenza.

Un Canadair è stato fatto decollare dalla Penisola per supportare le operazioni di spegnimento, le quali sono state coordinate dalla stazione della Forestale di Jerzu. Le fiamme hanno attaccato un crinale di olivastri che si affaccia sul vecchio tratto dell’ex strada statale 125, noto itinerario che conduce da Genna ‘e Cresia alla zona di Pelau.

Sul luogo dell’incendio, oltre agli uomini del Corpo forestale, sono intervenute due squadre di volontari e i barracelli per le operazioni di bonifica. Dopo un primo sopralluogo, i forestali hanno stimato che circa tre ettari di terreno siano stati devastati dal fuoco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Circa 25 unità sono state mobilitate nel pomeriggio per fronteggiare vari incendi boschivi che hanno...
Le squadre del distaccamento cittadino portuale di Cagliari sono intervenute prontamente, supportate da un'autobotte proveniente...
vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
I vigili del fuoco intervenuti hanno spento il rogo, mentre i carabinieri della Compagnia di...
incendio rifiuti
La vittima è Bruno Frau, nell'abitazione di Villanuova a Cagliari aveva accumulato cartone e altra spazzatura...
incendio auto
L'allarme è scattato alle 6.30, l'auto è stata completamente distrutta...

Altre notizie

Cagliari tomorrow