cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antidroga a Cagliari: sequestrati 4,5 kg di cocaina

Decisivo colpo alla rete di spaccio: tre arresti e sequestro record di cocaina

fisco

In una recente operazione a Cagliari, la Guardia di Finanza ha messo a segno un colpo importante contro il traffico di sostanze stupefacenti, arrestando tre uomini e sequestrando un pacco contenente 4,5 kg di cocaina, proveniente dall’Olanda. L’indagine ha rivelato un sofisticato meccanismo di distribuzione che sfruttava le vie postali per il trasporto della droga, coinvolgendo un dipendente di una ditta di spedizioni come corriere.

Una catena di consegne sospette

Durante un’operazione di routine, gli agenti delle Fiamme Gialle hanno osservato una serie di movimenti sospetti che hanno portato all’intercettazione del carico. Un’autovettura, dopo aver vagato senza apparente destinazione in un’area residenziale, si è avvicinata a un furgone da cui è stato trasferito un ingombrante pacco. Successivamente, la stessa auto ha consegnato il pacco a un terzo soggetto, al volante di una macchina di lusso, vicino all’ospedale Binaghi, completando così una catena di passaggi che ha destato i sospetti degli investigatori.

L’arresto dei responsabili

Il tempestivo intervento della Guardia di Finanza ha permesso di arrestare i tre uomini coinvolti nel traffico. Il corriere, un dipendente della ditta di spedizioni, è stato posto agli arresti domiciliari, mentre per gli altri due, ritenuti i destinatari finali della spedizione, si sono aperte le porte del carcere. Questa operazione ha impedito l’immissione sul mercato di un quantitativo di cocaina che avrebbe potuto generare un ricavo superiore ai 400mila euro, infliggendo un duro colpo al traffico di droga nella regione.

Implicazioni e prospettive future

La riuscita di questa operazione evidenzia l’efficacia delle strategie di sorveglianza e intervento messe in atto dalle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di sostanze illecite. L’uso di metodi di consegna sempre più sofisticati da parte dei trafficanti richiede una costante evoluzione delle tecniche di indagine, sottolineando l’importanza della cooperazione tra le diverse agenzie nazionali e internazionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

auto
Ma la simulazione su coloro che hanno la patente da oltre 5 anni è stata...
Indossando un cappuccio, il malvivente si è presentato davanti al gestore della stazione di servizio,...
Secondo una prima ricostruzione, lo scooter guidato da un giovane, fortunatamente rimasto illeso, ha improvvisamente...
polizia municipale
Circa 50 ragazzini hanno avuto modo di interagire con il personale dei vari uffici, tra...
zuncheddu sentenza
Il processo ha seguito il sollecito del pm Paolo Piras, avvenuto lo scorso febbraio, mentre...
Se da una parte la richiesta di destinazioni turistiche in Sardegna è in costante aumento,...

Altre notizie

Cagliari tomorrow