cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Successo per i Job Day 2024 a Cagliari

La presenza numerosa di giovani studenti delle scuole superiori, sia di Cagliari che dei comuni circostanti, ha arricchito ulteriormente l'evento.

liceo

Oggi si è concluso a Cagliari il tour dei Job Day 2024, un evento che ha fatto della Fiera della Sardegna il fulcro dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Con numeri impressionanti che testimoniano la sua efficacia, il Job Day ha dimostrato di essere un momento cruciale per il mondo del lavoro nell’isola.

Con oltre 32 mila candidature, 8.100 colloqui programmati, e la partecipazione di 350 imprese, l’evento ha offerto più di 7.000 posizioni di lavoro attraverso 1.200 annunci pubblicati. Maika Aversano, direttrice generale dell’Aspal, ha sottolineato l’importanza di questi numeri, evidenziando che nonostante il successo degli eventi come i Job Day, coloro che necessitano di aiuto e orientamento possono sempre rivolgersi ai CPI, i Centri per l’Impiego, per ricevere supporto nella ricerca di opportunità professionali.

La presenza numerosa di giovani studenti delle scuole superiori, sia di Cagliari che dei comuni circostanti, ha arricchito ulteriormente l’evento. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di informarsi sulle opportunità offerte dalla pubblica amministrazione, comprese le Forze Armate, nonché sui vari percorsi formativi disponibili, dalle università locali agli ITS, alle agenzie formative.

I 10 CPI coinvolti hanno svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nell’erogazione di informazioni e consulenze. La vastità e la diversità del territorio sardo sono state riflesse nella presenza di CPI da diverse aree, ognuno con le proprie specificità e opportunità di lavoro.

Durante l’evento si sono tenuti numerosi seminari e laboratori dedicati alla ricerca di lavoro, oltre a convegni Eures che hanno offerto informazioni sulle opportunità di lavoro all’estero. Anche i giovani hanno avuto l’opportunità di partecipare a eventi come OrientaMenti e Aspal4Future, che li hanno guidati nella scelta delle loro prossime sfide professionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Durante il corteo, centinaia di bandiere dell'Anpi, della Palestina e di varie altre associazioni e...
soldi
Analizzando le singole città sarde, emerge che Cagliari si conferma come la più ricca, con...
Il lungomare di Cagliari si trasforma in una passerella di lusso per le vetture storiche...
La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha preso parte all'evento che ha segnato il cambio...
Tra gelati e tramonti, l'espansione dei servizi nella storica passeggiata panoramica...
carabinieri droga
Incidente durante il controllo della movida: un 22enne in fuga colpisce un militare e tenta...

Altre notizie

Cagliari tomorrow