cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

I Progressisti lanciano ufficialmente Massimo Zedda per la carica di sindaco

Durante una riunione della coalizione di centrosinistra presso la sede del Pd in via Emilia, la delegazione dei Progressisti ha confermato la candidatura dell'ex primo cittadino

Nel giorno delle dimissioni di Paolo Truzzu dalla carica di sindaco di Cagliari, i Progressisti hanno ufficializzato la candidatura di Massimo Zedda alle elezioni comunali del prossimo giugno.

Durante una riunione della coalizione di centrosinistra presso la sede del Pd in via Emilia, la delegazione dei Progressisti ha confermato la candidatura dell’ex primo cittadino, già protagonista alle regionali del 2019 contro Solinas. Il partito si è dichiarato pronto a selezionare il candidato della coalizione attraverso primarie, nel caso in cui si presentino più candidature all’interno del centrosinistra. Tuttavia, non esclude l’opzione alternativa di decidere tramite “sondaggi da condurre utilizzando soggetti di comprovata serietà professionale e ampia esperienza, la cui selezione sia condivisa dalle forze della coalizione”.

È stato sottolineato che questi sondaggi verranno condotti “previa definizione di una metodologia di indagine precisa e trasparente”. Si apre così una fase cruciale nella corsa alle elezioni comunali, con Zedda che emerge come uno dei potenziali favoriti per guidare la città nei prossimi anni. Resta da vedere quale sarà il metodo scelto per selezionare il candidato ideale e come questa decisione influenzerà il panorama politico di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Appoggio di Azione a Zedda Rischia di Dividere il Campo Largo in Vista delle Elezioni...
Dopo la cerimonia al cimitero, si è tenuto un importante incontro in Prefettura per commemorare...
Corda ha sottolineato la sua preferenza nel muoversi tra la gente, poiché crede che ascoltare...
L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
Affiancato dagli alleati, Mascia sottolinea l'armonia e la collaborazione tra le varie forze politiche, affermando...
andrea piras
La dinamica "dell'uomo solo al comando" ha tradito i valori del Carroccio, subito candidato per...

Altre notizie

Cagliari tomorrow