cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rischio caos nel settore elettrico: appello per chiarezza normativa

Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum Sardegna, e Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, denunciano il rischio imminente di caos nel settore dell'energia elettrica

Le incertezze sulla data ultima per rientrare nel mercato tutelato dell’energia elettrica, fissata da Arera al 30 giugno, stanno generando preoccupazioni nel settore. Consumerismo No Profit e Adiconsum Sardegna lanciano oggi un segnale d’allarme, evidenziando le criticità per chi intende beneficiare degli sconti del Servizio a Tutele Graduali.

Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum Sardegna, e Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, denunciano il rischio imminente di caos nel settore dell’energia elettrica. Chiedono al Governo e ad Arera una risposta tempestiva alle loro domande per chiarire i dubbi che coinvolgono milioni di utenti, sottolineando la necessità di colmare eventuali lacune normative.

Inoltre, rivolgono un appello al Parlamento, in particolare al presidente della commissione Attività produttive della Camera, Alberto Gusmeroli, affinché intervenga prontamente per garantire i diritti dei consumatori dell’energia elettrica.

La richiesta di chiarezza normativa è fondamentale per evitare situazioni di incertezza e per assicurare un ambiente regolatorio stabile e trasparente nel settore energetico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

auto
Ma la simulazione su coloro che hanno la patente da oltre 5 anni è stata...
polizia municipale
Circa 50 ragazzini hanno avuto modo di interagire con il personale dei vari uffici, tra...
Se da una parte la richiesta di destinazioni turistiche in Sardegna è in costante aumento,...
Durante il corteo, centinaia di bandiere dell'Anpi, della Palestina e di varie altre associazioni e...
La Sardegna registra un incremento significativo nel gettito dell'imposta di soggiorno, guidata da Olbia e...

Altre notizie

Cagliari tomorrow